SorianoImmagine è il Festival biennale dell’archeologia, della fotografia e delle immagini che si sviluppano in sinergia.

Il Festival si tiene negli anni dispari tra luglio e agosto, a Soriano nel Cimino (VT), nell’Etruria meridionale. L’edizione 2019 si svolgerà dal 13 al 28 luglio.

L’inaugurazione è fissata per il 13 luglio 2019 alle ore 17,30

La sezione Archeologica, è ricca di conferenze, incontri, conclusioni di campagne di scavo, presentazioni di libri ed altro con archeologi e studiosi.

Gli incontri sono programmati nel mattino e nel pomeriggio dei giorni 14, 20, 21, 27, 28 luglio.

Le conferenze, esibizioni e mostre, sono presentate in più luoghi Istituzionali della cittadina.

La sezione Fotografica e Immagine, avrà una programmazione composta da opere essenzialmente inedite al Festival.

SorianoImmagine sta acquisendo una notevole rilevanza, come unico Festival Internazionale della fotografia e dell’immagine in cui il tema è la rappresentazione della quarta dimensione, cioè lo Spazio-Tempo.

Il programma è ricco di mostre, conferenze, presentazioni di libri, workshop, proiezioni e laboratori. Potrà avvalersi di oltre sette locations istituzionali, tra cui il Castello Orsini, il Palazzo Chigi, chiese e palazzi storici.

Le attività si svolgeranno nel mattino e nel pomeriggio dei giorni 14, 20, 21, 27, 28 luglio 2019.

Numerosi fotografi e autori di immagini, trovano in questo Festival il luogo qualificato per esporre la loro creatività nell’arte contemporanea, dedicandosi esclusivamente alla ricerca della registrazione del tempo rappresentandolo nelle immagini.

Il festival è voluto dal Centro Immagine dell’Ass. Cult. IL CASTELLO di Soriano nel Cimino con il FoTotempismo e l’Ass.  ACHEOTUSCIA ONLUS di Viterbo sez. di Soriano nel Cimino.

A sostenere l’iniziativa sono: la Coop, IL CAMALEONTE, i patrocini Istituzionali e altri.

Programma

clicca sull’immagine per ingrandirla

Galleria Locations

clicca sull’immagine per ingrandirla

Autori

clicca sull’immagine per ingrandirla